Come vestirsi e fare Shopping a Miami Beach

Miami Beach è una delle città più di tendenza al mondo.

Molte delle novità che troverete nella boutique nascono qui. Insieme a New York, Londra e Parigi, è forse il posto con più ispirazioni sulla moda che verrà. Noi Italiani siamo sempre ammirati e distinti per come ci vestiamo. Se seguite la moda in Italia,non c’è niente a Miami Beach che vi manca! Sarete sempre ammirate.

Usualmente a SOBE ci si veste in maniera sportiva ed estiva durante il giorno. Soprattutto per la spiaggia e le sedute di sole. Un bikini, jeans, parei, sono più che sufficienti per tutta la giornata. Di solito le ragazze portano il pezzo sopra del bikini con un pareo allacciato alla vita ed aperto da un lato con semplici sandali ai piedi. Minigonne di jeans e micro short sono spesso visibili. Sconsigliamo tacchi durante la giornata ed abiti scuri. Per gli uomini invece costumi da bagno lunghi sino al ginocchio, t-shirt corte sulla vita.

Ogni sera a South Beach invece, ci si prepara con cura ai vari party in programma, alle serate al ristorante, in discoteca o per le varie feste. Le signore portano tutte tacchi alti, spesso allacciati sino alla gamba, indossano jeans all’ultima moda a vita bassa allacciati con foulard, abiti leggeri con spalle e schiena scoperte.

Si passa dal monocolore griffato alla composizione di più stili trendy del momento. I capelli usualmente sono sciolti, molto di moda il liscio, spesso nei locali chic si preferiscono raccolti.

In Ocean Drive si trovano boutique non monomarca con diverse maison, alcune anche molto famose come Cavalli, Versace, Gucci e Hugo Boss. Di solito qui si trovano abiti ed accessori di tendenza firmata anche se, le linee sono diverse di quelle che possiamo trovare in Italia.

In Collins Avenue tra la sesta e la tredicesima ci sono alcune Griffe famose comeRalph Laurent, Emporio Armani e Nike. In Washington Avenue si trovano invece le boutique più estreme, con proposte innovative, molto strane ed egocentriche a buoni prezzi. Si comprano bene qui jeans scoloriti, bassissimi in vita con inserti e decorazioni in placche di metallo, brillanti e scarpe di solito a tacco alto, alcune legate anche sino al ginocchio – tutte estive – ad abiti di tendenza gay e di street life.

In Linconl Road ci sono alcune boutique di pret a porter di marchi a medio livello, spesso italiani, intimo come Victoria Secret, alcuni negozietti di usato e di abitini da sera, ci sono negozi di arte contemporanea.

Per trovare le griffe e fare Shopping con le ultime novità della moda, Vi consigliamo il centro di Bal Harbour, a nord di Miami Beach.

Troverete tutte le firme più famose al mondo
: Gucci, Cartier, Bulgari, Louis Vuitton, Zegna, Prada, Armani, Valentino, Versace, Cavalli e molti altri. Ci sono anche buoni ristoranti. L’ambiente è sofisticato in diversi piani. Consigliamo un abbigliamento adeguato.

E’ circa 30 minuti di auto da South Beach. Nelle nostre pagine dello Shopping, troverete tutti i telefoni ed indirizzi. I prezzi sono molto elevati. Potete per esempio arrivare in tardo pomeriggio, prendere un aperitivo, fare shopping e cenare qui.

Di inverso valore invece Bayside a Downtown sul porto di Miami.

Ci sono moltissimi negozi, soprattutto sportivi, grandi catene, negozi di scarpe e vari. E’ un centro commerciale carino per l’atmosfera, siete sul mare, curato nei dettagli, con musica, intrattenimento ed altro.

Senz’altro una tappa da fare
. Rende molto spensierati, ci sono i tatuatori di hennè – per essere una notte trasgressiva – dopo una settimana il tatuaggio scompare.

Ci sono anche piccoli operatori commerciali che offrono t-shirt, monili, e in genere, ricordi di Miami Beach che potete acquistare per i Vostri cari. Curioso l’idromassaggio ad acqua – vi infilano in un tubo trasparente che spara getti d’acqua lungo tutto il corpo senza bagnarvi.

Nella piazzetta centrale, di solito al centro, c’è un piccolissimo distributore ambulante che offre squisiti dolci e il celebre caffè super ristretto cubano. Viene offerto in una piccola tazzina. Non abusatene, rende iperattivi.

Se andate il Venerdi, Sabato e Domenica, ci sono intrattenimenti musicali spontanei, c’è sole, c’è l’oceano, il ticchettio delle barche che dondolano, dietro a voi in lontananza spiccano i grattacieli di Miami Downtown.

Le emozioni si sentono sulla pelle.

InsideMiamiBeach.com™, like no other.

Comments are closed.