Ristoranti e Lounge Bar a Miami Beach

A South Beach quello che non manca mai è il cibo e la musica.

Ristoranti e Lounge Bar sono presenti in ogni angolo di SOBE.

Le vie principali sono Ocean Drive, Collins Avenue, Lincoln Road ed Espanola Way.
Di solito in Ocean Drive si mangia il pesce, in ristoranti con dehor/vetrina proprio sul marciapiede. Sono consigliati solo alcuni per la qualità del cibo. Per stare in “vetrina” invece, sono tutti perfetti, la sera ci sarà tantissima gente per lo “struscio” serale di sguardi, ammiccamenti, regine ed incontri.

A Collins Avenue ci sono invece i più trendy e ricercati. Non hanno vista esterna quindi investono più sul design e nella ricercatezza e presentazione delle portate.

Espanola Way e Lincoln Road sono le vie più romantiche. Si cena a lume di candela, c’è molta gente per strada – chiusa alle auto – si respira un’aria magica, spensierata, fatta di mille colori e luci accese. C’è musica, chiacchiericcio tra i tavoli, insomma, tantissima gente con cui socializzare. A SoBe tutti si sentono in vacanza e sono più portati a parlare e sorridere.

Fare amicizie è abbastanza facile.

Lincoln Road è conosciuta inoltre come punto di ritrovo per le tante comunità gay. E’ quindi molto facile trovare coppie dello stesso sesso a tavola. In questa via inoltre consigliamo alle Signore un abbigliamento da sera, con tacchi alti, spalle scoperte, chiffon e seta. Nel periodo invernale un golfino sulle spalle potrà essere utile contro l’umidità.

Nelle altre vie invece a parte alcuni Ristoranti in Collins Avenue, è possibile un abbigliamento più libero. A Miami Beach comunque le donne sono sempre molto curate. C’è molta tendenza sulle strade, quindi Chanel ai piedi, schiena e ombellico scoperto, abiti attillati in tessuti morbidi.

Spesso le signore alla sera scelgono coordinati borsa, scarpe e abito dello stesso colore. E’ molto in voga anche il jeans Cavalli sia in pantaloni a vita molto bassa e cintura che in gonna corta. La linea Versace e Gucci è molto presente a South Beach. Soprattutto in abiti corti sulle gambe con tatuaggi in vista sulla bassa schiena, basso ventre, polpacci, spalle e varie tipologie di piercing sull’angolo dell’occhio, sul labbro, ombellico e sulla lingua.

E’ abbastanza di moda per le ragazze portare anelli alle dita dei piedi.

Per trovare la boutique ideale Vi consigliamo di leggere le nostre indicazioni nella sezione di Shopping.

SoBe è sempre molto vigilata dalle forze di polizia. Alle signore però sconsigliamo gioielli di vistosa fattura soprattutto se sole senza uomini. Occhio anche a cellulllari e notebook ultra-trendy in mano. Usate sempre prudenza nei tragitti a piedi dopo le 2,30 di notte. Consigliamo di farVi chiamare un taxi dal Ristorante.

Generalmente Miami Beach è sicura.
Portate sempre il passaporto con voi.

Vi consigliamo inoltre di prenotare nei Ristoranti. Di solito il venerdì, il sabato e la domenica è possibile rimanere in lista d’attesa anche oltre 45 minuti. Leggete più in basso le nostre indicazioni sui vari Ristoranti, sulle tipologie di cucina ed ambienti per avere un punto di vista obbiettivo e reale. Se vi piace – la Domenica mattina – gustatevi un bel Brunch al posto del pranzo. E’ una tradizione a Miami Beachsoprattutto in Ocean Drive e Lincoln Road.

Attenzione alle lunghe file d’attesa. Prenotare giorni prima.

Ecco i nostri preferiti:

Leo
Leo è probabilmente una delle trattorie italiane più vecchie di SOBE. Al centro della romanticissima Licoln Road, offre la vera cucina Toscana, con specialità Italiane di Lucca dove possiede un secondo ristorante. Il locale è molto frequentato dai residenti, da ospiti e da celebrità. Ambiente alla moda ma informale. Si cena a lume di candela.

Karu&Y
Locale molto alla moda di cucina contemporanea soprattutto del Nord e Sud America. Quindi carne “tapas” e frutti di mare interpretati dalla fantasia dello chef Alberto Cabrera. Le portate sono tutte decorate con stile ricercato. L’ambiente è raffinato e si balla dopo cena. Nightclub molto ricercato. Meglio prenotare.

Larios
Gli amanti della cucina Cubana possono stare tranquilli, questo è il posto giusto. Specialità del locale sono la Ropa Vieja e Zarzuela de Mariscos, il classico trio di riso, i fagioli neri e fried sweet plantains. Suggeriamo di gustare il loro pluripremiato Mojito. C’è musica dal vivo di stile cubano, quindi salsa e merengue. Sembra di essere all’Avana.

Le Bon
E’ un ristorante di cucina Italiana del veneto adatto per veloci pasti prima del teatro o del cinema. Cucina cozze in più di dodici modi diversi. Cuoce a vapore e a gratin senza grassi. E’ possibile trovare anche il Waterzooi belga di frutti di mare e crostacei. 25 birre diverse alla spina. Prezzi convenienti.

Makabi
E’ una lussuosa Steakhouse in Sud Downtown a Miami. Ci si siede in poltrone di pelle e si gusta la classica bistecca. Offre molti antipasti, rivisti, ci sono gli affumicati con le erbe aromatiche, i funghi e i gamberi. L’ambiente è molto hip. Spesso ci sono celebrità. Chiudete la cena con Macabi’s dessert martinis, such as Chocolate Ecstasy, Caramel Apple, or Mango. Ottimo servizio.

Neext
Cenare in Lincoln Road è sempre una grande emozione. Questo Ristorante di cucina Americana Contemporanea offre un mix tra piatti di carne, insalate, pizza e l’immancabile pasta. Molto forte anche nei cheescakes francesi con lamponi e fragole. Il prezzo è contenuto, potete rilassarvi a lume di candela guardano la marea di persone che passeggiano per questa strada.

Nobu
E’ un locale di cucina giapponese, molto progressiva con retrogusti europei. E’ famoso ed è posizionato all’interno dell’Hip Shore Club. E’ possibile gustare il Sushi ed altri piatti giapponesi, tutti abilmente decorati, rivisti ed innovativi. Ambiente molto minimal tipico del sol levante. Ristoranti della stessa catena in tutto il mondo.

Cardozo
Un pezzo di Cuba a Miami Beach. La cucina è molto ispirata da questi luoghi, quindi soprattutto carne di anatra, costine di maiale, Shrimp Bangkok e tonno. L’ambiente è molto intimo in legno scuro e lume di candela all’interno del Cardozo Hotel. C’è vista su Ocean Drive dalla terrazza. Immergetevi nella filosofia cubana guardando la movida serale.

Ouzo’s
Vicino alla Venetian Islands è un locale casual che offre panini, dolci e prodotti da forno oltre a specialità di mare, sempre fresco, alla griglia come il polpo e le Mezes. Offre Happy Hour dal lunedì al venerdì, dalle 5pm alle 7pm con incluso un abbondante antipasto. Nel weekend si balla.

Pasha’s
Propone una cucina mediterranea, semplice nelle cotture e non grassa. Soprattutto spiedini alla griglia, carne marinata, insalate ed antipasti serviti con la pita. I piatti sono decorati. L’ambiente elegante permette anche di conoscersi e conversare. Affascinante il forno in pietra a vista per le cotture. Cura molto l’aspetto di cibi sani per rimanere in forma.

Pelikan
Vero ristorante italiano con interpretazioni di cucina mediterranea. Offre pasta, pane e dolci fatti in casa. Il menù è tipicamente italiano con antipasti, primi piatti a base di pasta e secondi di mare. La scelta dei vini è affidata al sommelier presente in sala. Magnifica vista. Ambiente cool, consigliato anche per il breakfast.

Piola
Se avete voglia di Pizza, andate qui. Ci sono sessanta tipi diversi, in crosta sottile e ben cotta proprio come quella Italiana. L’ambiente è giovane in artistico design. C’è musica funky e sorrisi dappertutto. E’ proprio dietro il Multiplex di Lincoln Road. Aperto solo alla sera. Offre asporto.

Quattro
Bellissimo locale di cucina del nord italia. Tipica trattoria milanese, decorata con materiali italiani, offre pasta, risotti e frutti di mare freschi. La cotoletta alla milanese, i pomodori pachino e l’aragosta alla griglia. Prosciutto italiano. Splendida l’area bar in vetro e l’atmosfera delle luci riflesse nell’aria. Cucina originale piemontese.

Segafredo
E’ un concept bar italiano in Lincoln Road. Frequentato da scrittori, artisti e personalità locali, è un perfetto punto di ritrovo pre-o post-clubbing o come sosta nel vostro tour di shopping. Offre insalate, panini e carpacci. Focaccia italiana, leggera e facilmente digeribile. Cocktails e l’immancabile vero caffè “ristretto” Italiano. Non perdetelo.

Social
Bellissimo in vero stile minimal chiaro argento, è un ristorante in una galleria d’arte contemporanea. Serve arrosti di capra con barbabietole e formaggio marinato, granchi ripieni di uova, la Paella Croquetas dei Caraibi e aragosta fatta a tempura. Poi manzo Kobe con formaggio Gruyère. Mise en Place decorata. Molto cool.

Trovate tutte le mappe e telefoni – se pur in inglese – nella pagina di Ristoranti a South Beach.

InsideMiamiBeach.com, like no other.

Comments are closed.